int art formazione

Quanto sai o sei sicuro di sapere dei sistemi di indagine non invasivi per risolvere le varie problematiche?

workshop specialista reti idriche civili

Questo seminario è la versione riepilogativa dei corsi standard professionali da noi effettuati specifici per ogni singolo metodo sottoelencato.  Vista la moltitudine di strumentazione presente nel mercato e tenendo conto della confusa formazione fai da te di molti nuovi operatori, il presente seminario chiarisce i vantaggi e svantaggi nell’utilizzo delle tecniche di indagine danni in reti idriche nei potenziali vari casi presenti nella vita di un edificio con la finalità che l’operatore sappia intervenire già dalla chiamata del cliente proponendo il giusto intervento al giusto prezzo.  Oltre ai principi dei metodi viene data larga evidenza alla formazione tecnica dei vari casi di intervento e alle relazioni da proporre o rilasciare.

Metodi del presente seminario.

workshop cercaservizi   Cercaservizi
Sistema di rilevamento di linee, di reti e di condotte di servizi primari attraverso l’immissione di onde elettromagnetiche. Si immette un segnale nella linea da individuare che viene rilevato da un rilevatore di segnale.  Viene utilizzato per determinare la posizione e la profondità dei tracciati dei cavi e delle tubazioni.
     
workshop geofono   Geofonia
La tecnica adottata è di natura elettroacustica, ossia, utilizza particolari strumenti elettronici che captano il rumore prodotto dalla perdita per consentirne l'esatta localizzazione. Lo strumento elettroacustico utilizzato è di tipo moderno adatto per localizzare con precisione le perdite idriche lungo qualsiasi tipo di condotta. La fase di avvicinamento consiste nel trovare il punto più rumoroso accessibile lungo la linea (saracinesca, contatore, idrante) impiegando il microfono.
     
workshop gas tracciante   Gas Tracciante
Il metodo è quello di inserire attraverso degli innesti o allacci della tubazione un gas in pressione contenente miscela di azoto e idrogeno o elio in purezza. Questi gas inerti proseguono dentro il tubo e escono verso l’alto dai potenziali fori presenti. Il gas viene rilevato da una apposito rilevatore di gas chiamato sniffer che evidenzia l'esatta posizione della fuoriuscita. Essendo questi gas molto più leggeri dell'aria e con la caratteristica di avere la propria molecola più piccola della molecole dell'acqua, passano nella fase di risalita attraverso quasi tutti i tipi di materiale poroso come cemento, mattone, rivestimenti ecc.
     
workshop termografia impianto   Termografia
La termografia è un tipo di acquisizione immagini nel campo dell'infrarosso. Con il termine termografia si intende la visualizzazione bidimensionale della misura di irraggiamento. Attraverso l'utilizzo di una termocamera (strumento per eseguire controlli di tipo termografico) si eseguono controlli non distruttivi e non intrusivi. Le termocamere rilevano le radiazioni nel campo dell'infrarosso dello spettro elettromagnetico e compiono misure correlate con l'emissione di queste radiazioni. La termocamera è in grado di rilevare le temperature dei corpi analizzati attraverso la misurazione dell’intensità di radiazione infrarossa emessa dal corpo in esame.
     
workshop videoispezione   Videoispezione
Le tecniche adottata è di natura visiva, viene inserito una sonda (trattore ect) con una telecamera in testa telecomandata da una centralina, all'interno della tubazione, ecc. Quello che la telecamera vede viene riprodotto in un display. Si possono fare foto e filmati. Nella testa della telecamera oltre al dispositivo di acquisizione dell'immagine si può montare un dispositivo (sonda trasmitente) capace di trasmettere un elettrosegnale che viene captato da un specifico ricevitore. Quest'ultima variante serve per sapere con esattezza l'andamento della tubazione, dove è il danno visualizzato, ecc.

Il seminario è rivolto a tecnici in ricerche non invasive, figure di CTU e CTP, facility management, manutentori di edifici e idraulici.

Lo scopo del seminario è di mettere a conoscenza, attraverso il giusto metodo e il giusto strumento, dell’effettivo risultato nella risoluzione del danno.

Per una efficace formazione, il seminario non è aperto a più di dieci partecipanti.

Gli argomenti formativi sono:

Durata: Giorni 1 - dalle ore 9.00 alle 17.00.

Data: Verifica la programmazione in calendario o chiedere informazioni.

Modalità: Presso la nostra sede - Webinar - altra sede da concordare.

Requisiti di accesso: Operatori diretti o indiretti nella gestione di immobili.

Materiale didattico: Rilascio manuale appunti delle slide proiettate durante la lezione in aula e dimostrazione o utilizzo della strumentazione relativa agli argomenti sopraelencati.

Rilascio: Attestato di partecipazione.





 

int art aggiornamento

gd assistenza whatsappgd assistenza skype

gd assistenza tecnicagd assistenza commerciale

Visita la nostra formazione professionale, contattaci direttamente o inviaci la tua richiesta in merito al presente corso.

Settore 
  Professionista    Gestore    Industria    Rivenditore    Impresa    Altro  
Ditta 
Indirizzo Completo 
Persona di Riferimento 
Email 
Telefono o Cellulare 
Oggetto 
Richiesta di 
  Essere Contattato    Documentazione    Consulenza    Prezzo    Altro  
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante cpratjht Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

 

Tags: Analisi umidità, Asciugatura edifici, Tecniche

© Copyright - La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono espressamente vietate. Qualunque copia, anche parziale, non autorizzata dei contenuti del presente sito, sarà perseguita a termini di legge.