int art formazione

Come risolvere i problemi che emergono durante la vita di un edificio.

workshop metodi ricerca perdite edificio

Il presente workshop chiarisce l’applicazione del metodi di indagine non invasivi in funzione alla qualità della strumentazione presente nel mercato. Oltre alla spiegazione dei vantaggi e svantaggi dei metodi da utilizzare per la risoluzione delle problematiche, vengono analizzate le caratteristiche minime che i strumenti devono avere per la buona riuscita dell’indagine. Vengono inoltre analizzati il rapporto tra i potenziali danni che si possono presentare negli edifici e le risposte dei metodi adottati in riferimento alla qualità della strumentazione utilizzata. Conoscere i vantaggi e i svantaggi dei metodi non invasivi di ricerca danni negli edifici in riferimento alla strumentazione è, al giorno d’oggi, diventata una esigenza non trascurabile. Attualmente si stanno sempre più presentando nel mercato figure che si improvvisano “professionisti di indagini non invasive” che, o per scarsa formazione tecnica o per non adeguata strumentazione, riescono a risolvere solo le semplici problematiche e non a dare vere e proprie soluzioni certe. Nasce perciò l’esigenza di chiarimento di qualità del servizio di indagine sia da parte dei committenti che degli stessi tecnici professionisti.
Il workshop è rivolto a tecnici in ricerche non invasive, figure di CTU e CTP, facility management, amministratori di condominio, immobiliari, manutentori di edifici, operatori vari quali idraulici, imbianchini, muratori, ecc.

Lo scopo del workshop è di mettere a conoscenza, attraverso il giusto metodo e il giusto strumento, dell’effettivo risultato nella risoluzione del danno.

Per una efficace formazione, il workshop non è aperto a più di dieci partecipanti.

Gli argomenti formativi sono:

Durata: Giorni 1 - dalle ore 9.00 alle 17.00.

Data: Verifica la programmazione in calendario o chiedere informazioni.

Modalità: Presso la nostra sede - Webinar - altra sede da concordare.

Requisiti di accesso: Operatori diretti o indiretti in tecniche di indagine non invasiva.

Materiale didattico: Rilascio manuale appunti delle slide proiettate durante la lezione in aula e dimostrazione o utilizzo della strumentazione relativa agli argomenti sopraelencati.

Rilascio: Attestato di partecipazione.





 

int art aggiornamento

gd assistenza whatsappgd assistenza skype

gd assistenza tecnicagd assistenza commerciale

Visita la nostra formazione professionale, contattaci direttamente o inviaci la tua richiesta in merito al presente corso.

Settore 
  Professionista    Gestore    Industria    Rivenditore    Impresa    Altro  
Ditta 
Indirizzo Completo 
Persona di Riferimento 
Email 
Telefono o Cellulare 
Oggetto 
Richiesta di 
  Essere Contattato    Documentazione    Consulenza    Prezzo    Altro  
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante gwiysqzp Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

 

Tags: Analisi umidità, Asciugatura edifici, Tecniche

© Copyright - La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono espressamente vietate. Qualunque copia, anche parziale, non autorizzata dei contenuti del presente sito, sarà perseguita a termini di legge.