Holiday Detector / Spark Tester / Scintillografo in Coperture
Ricerca di danni in Coperture (per condizioni di asciutto) con utilizzo di Holiday Detector / Spark Tester / Scintillografo.
Con il sistema ad alta tensione viene utilizzata una tensione relativamente elevata, ma a basso amperaggio. Essa richiede il tetto strutturato come ponte conduttore (metallo o cemento) e la membrana come un isolante. La membrana deve anche essere completamente esposta. Un cavo elettrico è collegato al piano di calpestio del tetto in un punto di massa e l'altro è collegato a un dispositivo simile ad una scopa con setole di rame. Come l'operatore "spazza” la superficie della membrana, ogni umidità passante nella violazione o deficienza della membrana completerà il circuito tra il dispositivo di misurazione e il ponte creato. Questo metodo va bene per cercare crepe, tagli, saldature sbagliate, fori e microfori, ecc. nella membrana o come test di verifica dell'integrità della membrana posata cioè vale a dire che si riesce ad evidenziare tutti i difetti presenti in tutto il rivestimento oggetto di indagine. Infatti, molti standard richiedono solo questo metodo per rilevare difetti. Inoltre, con la selezione della tensione di prova, è possibile trovare una varietà di diversi difetti. Il sistema offre l'ineguagliabile vantaggio della possibilità di operare poi con una immediata riparazione del difetto.
Questi test per copertura sono utilizzati da molti anni per individuare le perdite e verificare la tenuta delle membrane. I kit specifici proposti sono i Spark Tester/ Holiday Detector in versione per tetti PD130, PD240, PHD 1-20 e PHD 2-40 che sono utilizzati in tutto il mondo per trovare i punti deboli nelle membrane impermeabili (non conduttive) di varia natura e spessore con un grande successo.
La linea PD è raccomandata per le membrane del tetto in quanto possono testare spessori fino a 26 mm.
Principio di funzionamento
Il cavo di massa dall'unità PD/PHD è collegato a una presa di terra vicino alla struttura. Un Alto voltaggio (calcolato secondo lo spessore della membrana) è applicato (utilizzando un elettrodo) sulla superficie asciutta della membrana. Il rilevatore scelto non emette nessun segnale dove non ci sono guasti presenti nella membrana che funziona da isolante arrestando il flusso di corrente dell'unità PD/PHD. Quando l'elettrodo viene posizionato su una deficienza o un buco, l'alta tensione salta il divario tra l'elettrodo e l'acqua passando per lo strato conduttivo arrivando sotto la membrana provocando una corrente di flusso. L'allarme sonoro e visivo sul PD / PHD avverte l'operatore che così può segnare i punti che necessitano di riparazione. Due tipi di elettrodi sono raccomandati per il test, una spazzola in bronzo fosforoso, se la superficie è irregolare, e un rullo speciale per le grandi zone lisce.
Strumento semplice da regolare e da usare.
Inviaci la tua richiesta in merito alla presente guida.
Tags: Collaudo guaina, Ricerca infiltrazioni guaina, Guide
© Copyright - La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono espressamente vietate. Qualunque copia, anche parziale, non autorizzata dei contenuti del presente sito, sarà perseguita a termini di legge.